Villa Moreno
Progetto
Il progetto è stato sviluppato con software BIM.
Villa Moreno nasce dalla necessità di rappresentare la contemporaneità senza ricadere in troppi virtuosismi, ma il cui unico scopo è quello di rappresentare un' architettura in grado di catturare emotivamente la clientela con una scelta accurata di forme, materiali e luci.
Il colore prevalente è il bianco, simbolo di sobrietà ma allo stesso eleganza, abbinato ad un rivestimento a doghe metalliche longitudinali che ne caratterizzano l'aspetto moderno.
Gli spazi abitativi sono stati pensati per la piena godibilità sia degli ambienti interni, distribuiti su tre livelli, che di quelli esterni; sono presenti infatti ampie camere da letto e terrazzi coperti per godere dell'ombra durante il periodo estivo e dei raggi del sole durante il periodo invernale. Al piano terra si sviluppa tutta la zona giorno in un unico spazio living servita dal proprio bagno, più una camera/studio che all'occorrenza può diventare camera per gli ospiti.
Al piano interrato, accessibile tramite rampa, è presente una tavernetta con tutti i locali accessori e un garage piuttosto capiente in grado di contenere fino a 4 auto.