Progetto

Il progetto è stato sviluppato con software BIM. 

Villa Holiday rappresenta una suggestione per un cliente che voleva dar vita alla propria casa vacanze. L'ambientazione romantica e le pigmentazioni calde dei materiali caratterizzano al meglio un progetto nato e voluto per i climi caldi, dove sole, luce ma anche zone d'ombra sono elementi da tenere in considerazione nella progettazione degli spazi.

L'abitazione si sviluppa in soli 120 mq, ideale per una villa al mare, su due livelli suddivisi in zona giorno al piano terra e zona notte al piano primo; la zona giorno è composta da uno spazio living, cucina + salone, bagno di servizio e un'ufficio/camera ospiti. Al piano primo invece abbiamo la zona notte con due camere da letto, una matrimoniale e una doppia, che affacciano su un confortevole terrazzo coperto in cui è godibile la brezza marina senza però farsi abbagliare dal sole. 

Grande importanza è stata data allo spazio esterno costituito da un solarium con piscina a Sud e un salottino a nord dove si può sfruttare il fresco dell'ombra.

Anno:

2015

Lugo:

Catania

Superficie:

120 mq

Altezza:

6 m

Piani:

2 fuori terra

Ambienti:

1 living cucina + soggiorno

1 camera matrimoniale

1 camera doppia

1 ufficio/camera ospiti

2 bagni

Cliente:

/

Stato:

Progetto